XL — YOU CAN LEAVE YOUR MASK ON
Tre stetson a chi riconosce il film da cui è estratto questo fotogramma. Nuove immagini giovedì e sabato, ma ogni volta mi mangerò un cappello.
ATTENZIONE: La partita si è conclusa mercoledì 10 novembre alle 12.18. Ancora una volta, la vincitrice è bianca.
Il film da riconoscere era La casa del diavolo (The Devil's Rejects, 2005) di Rob Zombie. È senz'ombra di dubbio il suo miglior film, seguito del già ottimo La casa dei 1000 corpi (House of 1000 corpses, 2003), dal quale si distingue radicalmente, come negli stessi anni la seconda parte di Kill Bill si smarca e sembra quasi contraddire la prima. Non a caso Zombie dirigerà poco dopo uno dei falsi trailer di Grindhouse, un altro dittico geniale e autodistruttivo. Segno che "tarantiniano" non è un insulto, contrariamente a quel che si ostina a credere la maggior parte della critica italiana.
La prossima sfida si terrà lunedì 15 novembre.
L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.Il film da riconoscere era La casa del diavolo (The Devil's Rejects, 2005) di Rob Zombie. È senz'ombra di dubbio il suo miglior film, seguito del già ottimo La casa dei 1000 corpi (House of 1000 corpses, 2003), dal quale si distingue radicalmente, come negli stessi anni la seconda parte di Kill Bill si smarca e sembra quasi contraddire la prima. Non a caso Zombie dirigerà poco dopo uno dei falsi trailer di Grindhouse, un altro dittico geniale e autodistruttivo. Segno che "tarantiniano" non è un insulto, contrariamente a quel che si ostina a credere la maggior parte della critica italiana.
La prossima sfida si terrà lunedì 15 novembre.
GRADUATORIA
bianca: 14 stetson.
nessundorma: 9 stetson.
Strelnik: 9 stetson.
arco: 8 stetson.
oscar amalfitano: 8 stetson.
Janie Jones: 3 stetson.
dario: 1 stetson.
8 commenti:
La Terra dei Morti Viventi 2005 Romero ?
See, figuriamoci..
The Fog di Carpenter?
See, figuriamoci...
Le maschere a gas di "Zombi" e de "La città verrà distrutta all'alba", gli stetson di "Survival of the Dead" e di "Vampires". Sì, direi che Romero e Carpenter ci stanno eccome.
…
Non ci stanno.
Ne sparo uno anch’io, perché mi diverte il cappello di Tex e quell'occhietto ceruleo dietro la mascherona: "Picking up the Pieces" di Alfonso Arau, con Woody Allen, uscito nel 2000, mai visto.
No, stavolta Arco e nessundorma sono più vicini alla soluzione. Io purtroppo Arau l'ho visto: isterico e inerte, fotografia a dir poco scandalosa di Storaro. Una robba oribbile.
Questo invece è un film coi controcazzi.
Coi controcazzi è "The Devil's Rejects" di Rob Zombie.
In effetti subito dopo aver pubblicato il commento mi sono reso conto che quell'espressione era un indizio grosso come una casa dei 1000 corpi.
Grazissime del gioco, zombi, ti dedico una canzone, con tanto di cappello (anche se io preferisco i Fedora).
Posta un commento