Sono un esercito, diverso da tutti gli altri. Viaggiano attraverso le stelle in direzione di un luogo chiamato Oltreverso: la loro terra promessa. Una costellazione di nuovi, oscuri mondi. Necromonger, li chiamano. E se non riescono a convertirti, ti uccideranno.
Aereon (Judi Dench) in The Chronicles of Riddick (David Twohy, 2004).
Aereon (Judi Dench) in The Chronicles of Riddick (David Twohy, 2004).
Nella mia vita ho visto anche The Chronicles of Riddick, che è meno gagliardo di Pitch Black ma ha la mia simpatia. Perché è imbecille all'ennesima potenza, senza ritegno, con effetti speciali digitali raffazzonati, perché Vin Diesel mi fa ridere, sembra finto dalla testa ai piedi e forse lo è, perché la storia è assolutamente incomprensibile e a nessuno frega nulla (sembra riallacciarsi a un film precedente, appunto Pitch Black, con cui però non c'entra niente, in comune c'è solo Vin), si va avanti così per un'ora e mezzo tra sparatorie, scazzottate, battutacce da osteria e ricapitolazioni continue per chi si è distratto coi pop-corn (e ovviamente a ogni riepilogo si capisce sempre meno). Di tanto in tanto c'è Judi Dench che appare e scompare, come a dire "centelliniamo le apparizioni clou della guest star", ma non è Lillian Gish o Bette Davis, è Judi Dench. A un certo punto c'è pure Thandie Newton, che non ho capito se è buona o cattiva, però nell'ultima comparsata va a spasso inguainata in un corpetto da cui palpitano tette che non ha, è il corpetto che le fa apparire così, si chiama effetto wonderbra, comunque rimangono dentro. I cattivi del film, se ho capito bene, si chiamano "Necromonger", e nel film la parola viene detta in continuazione: "i Necromonger" di qua, "i Necromonger" di là… Assolutamente inutile, come questo post, ma più divertente, in compenso.
3 commenti:
Nota bene: "Necromonger" si pronuncia necromongher. Altrimenti questo post ti risulterà incomprensibile, e non potrò fare più nulla per la tua salvezza.
Mi chiedo a questo punto perché l'ho registrato....
Il link al questionario più recente del Torneo dei film:
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwR1ZQaVZIM05TQlE6MA..
Per goderti Judi Dench, che domande: recita da cani, ma in compenso è uno schianto di donna.
Quanto al torneo, come ho detto sopra non ho neppure un pantheon personale, figuriamoci una torre da cui giocare a frullar giù titoli. Al prossimo condono edilizio, magari.
Posta un commento