IX — THE CRACK-UP
Tre palline antistress a chi riconosce il titolo del film da cui ho estratto questo fotogramma. Nuove immagini si materializzeranno giovedì e sabato, ma ogni volta una pallina rotolerà in un tombino.
AGGIORNAMENTO (giovedì 4 marzo): Nuova crepa. Due palline antistress e passa la paura.
AGGIORNAMENTO (sabato 6 marzo): Terza immagine. Una pallina antistress.
AGGIORNAMENTO (giovedì 4 marzo): Nuova crepa. Due palline antistress e passa la paura.
AGGIORNAMENTO (sabato 6 marzo): Terza immagine. Una pallina antistress.
La partita si è conclusa senza vincitori.
Il film da riconoscere era Solaris (Andrej Tarkovskij, 1972).
La prossima sfida si terrà lunedì 8 marzo.
Il film da riconoscere era Solaris (Andrej Tarkovskij, 1972).
La prossima sfida si terrà lunedì 8 marzo.
11 commenti:
Just to crack-up direi un film di Carpenter. Assault On Precinct 13?
Naah, già fatto...
Ariprova!
Ops... è vero, il film stava pure nei tag della colonna di destra, però ho goduto molto quando ho letto che "Distretto 13" è, secondo Stenelo, il migliore film di Carpenter. Ora lo dico pure al mio amico Paolo che nelle mail son dieci anni che si firma napoleone.wilson. come segno di rispetto per l'opera in quistione.
Forse Paolo preferirebbe una sigaretta.
Non riesco a schiodarmi dai capelli della donna morta, nel 1° fotogramma, e dallo squarcio nel secondo non vedo che il deserto: è il Sinai? "Terra promessa" di Amos Gitai?
Sì, confermo, quella donna è morta. O forse no.
No, smentisco: oltre lo squarcio ci sono spazi chiusi. O forse no.
Niente Gitai, comunque.
Eh. Sempre più facile, qui.
Beccati 'sta cozza, intanto. Braccia rubate all'agricoltura, l'ho sempre detto.
Domani mi compro un bel trattore bielorusso e vado a trovare la Signorina Miroslava.
http://suibhne.files.wordpress.com/2010/03/corriere-cazzate.jpg
Senti, stavolta mi dispiace davvero non avere indovinato. Come una conferma che il tempo passa e la memoria non regge così bene come ci immaginiamo. Ho visto anche la versione integrale, io, quattro ore, non so se mi spiego, quattro, a una rassegna intitolata "Ladri di cinema", e Tarkovskij era una fila avanti a me, esattamente di fronte. Forse ho capito: mi distraevo guardando il suo bel profilo, capita.
Però la versione più lunga secondo imdb sarebbe di tre ore. Spero sia così perché quattro ore, non so se mi spiego, quattro di "Solaris" sarebbero proprio, ma davvero, ma veramente non so se mi spiego. Poi, certo, sul profilo non discuto, ci mancherebbe.
Vada per tre ore, forse mi sarò anche addormentata, e chi se lo ricorda. C'è una virgola e uno spazio di troppo, piuttosto, in epilogo al quizzone, o forse è il brevetto di una nuova faccina, chi può dirlo, non mi stupisce più nulla. Io ho in sciopero il punto interrogativo, ad esempio, e in semisciopero anche i punti fermi. Vado a giocare lassù, ciao.
Mi ero dimenticato di mettere l'anno, correggo subito. (È anche vero che ho seccantissimi problemi di tastiera, da qualche tempo.)
Posta un commento