lunedì 31 gennaio 2011

L'ultimo gioco in città (LE SCOMMESSE SONO CHIUSE)

V — AUTO DA FÉ

Quattro e-book a chi riconosce il film da cui è estratto questo fotogramma. Nuove immagini giovedì e sabato, ma ogni volta butterò al rogo un e-book.
AGGIORNAMENTO (giovedì 3 febbraio): Secondo fotogramma. In palio restano tre e-book (mi sono accorto che nel quarto c'era solo una tesi universitaria da brivido intitolata "Referendum di iniziativa regionale").
AGGIORNAMENTO (sabato 5 febbraio): Terzo e ultimo fotogramma. Vinci due e-book (il terzo l'ho dato alle fiamme, era interamente occupato dalle "Citazioni preferite di Marchionne").
AGGIORNAMENTO (lunedì 7 febbraio): Il gioco si prende due settimane di ferie. Tornerà lunedì 28 febbraio. Per farmi perdonare lascio aperto il gioco, aggiungendo un'immagine e bruciando un e-book (era pieno di poeticismi stravaccati tipo "tuono pettinato" e "crampo di gesso").





ATTENZIONE: La partita si è conclusa domenica 13 febbraio alle 00.52. Il camerunese oscar amalfitano ha riconosciuto Le Frisson des vampires (Jean Rollin, 1971). Complimenti per il laconico titolo italiano: Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi.
La prossima sfida si terrà lunedì 28 febbraio.

L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.
GRADUATORIA
bianca: 3 e-book.
Strelnik: 3 e-book.
oscar amalfitano: 1 e-book.

11 commenti:

bianca ha detto...

Può essere il film di Shiyali Ramamrita Ranganathan che si snoda in cinque episodi rispettivamente intitolati: "Books are for use", "Every reader his/her book", "Every book, its reader", "Save the time of the reader", "A library is a growing organism". Il fotogramma appartiene al 5° episodio.

Stenelo ha detto...

E io come un cretino che vado pure a verificare.

Buffona.

arco ha detto...

Ranganathan! Era il mio mito, quando ho dato l'esame di biblioteconomia. Dopo Mr. Dewey, ovviamente.

PS: ma perché, non ne hanno mai tratto un film dal romanzo di Canetti? Sarebbe stato un gran film (e un gran fotogramma).

bianca ha detto...

All'Arco del P.S.:
Dopo Dewey, eh? D'accordo, prendi la 21 edizione. Facciamo che io trovo la classificazione di base, tu continui con la notazione geografica, poi ci giochiamo le tre lettere della catalogazione per autore. Ci stai? Pronti? Via!

791.437

bianca ha detto...

'Nnaggiammé, 'nnaggia. Ad Arco PRIMA del P.S.!

bianca ha detto...

Niente, io mi fermo qui:
791.437 2

Ciao, mazziere, buon we!

Anonimo ha detto...

Qualcosa visto a qualche retrospettiva?
La seconda mi fa pensare a Cobra Verde di Herzog.. ma l'altra che c'azzecca?

nessundorma

Stenelo ha detto...

È vero che la seconda foto fa pensare a Herzog, ora che me lo dici. Qualcosa tipo l'inizio di "Nosferatu", con le mummie, no?
No.

Anonimo ha detto...

Pensavo a quel tappeto di teschi proprio di Cobra Verde, ma la posta in gioco è fuori dal comune, perciò deve esserlo anche il titolo. No?
Eppure più le guardo più mi sono familiari..

nd

oscar amalfitano ha detto...

dal camerun dico:
Jean Rollin
Le frisson des vampires

e tu dove te ne stai per 2 settimane?

abbracci a tutti!
o.a.

Anonimo ha detto...

Jean Rollin! ..ma certo. ci stavo arrivando.. poi non so perchè una di 'ste sere ho rivisto una delle Angeliche di Bernard Borderie anzichè questo Le Frisson des Vampires.
Complimenti a Oscar.

nd