sabato 2 aprile 2011

Way Out There

È ora che figlia9 cominci a vedere film che la bildunghino come si deve, dico io. È ora che si confronti con modelli paterni migliori di quello che le è toccato in sorte, dico io. Ho proprio qui un dvd che fa alla bisogna, con l'opzione doppiaggio italiano. Io lo vidi a 16 anni.

Il bruttone in moto? Niente, è solo un sogno.

Sì, no, ehm: diciamo che è un sogno diventato realtà, va bene? Ma non aver paura, mica è Chigurh. Cioè, quasi ma non del tutto. Eh? Chi è Chigurh? Ah… Non importa, dai, qui fa ridere. Perché non ridi?

Va bene tutto, capisco i problemi di labiale, capisco che il riferimento geografico negli anni Ottanta poteva sfuggire a un italiano idiota (pleonasma). Capisco tutto. Ma per la spettacolare punchline finale il responsabile del doppiaggio non poteva inventarsi qualcosa di meglio che un miserabile: "Non so, forse era Disneyland"?!


Mentre carico il filmato scopro che quanto scrivo si riallaccia involontariamente non solo all'header ma anche al primo post che scrissi. Quando si dice mordersi la coda.

4 commenti:

Dust ha detto...

ehm, il filmato

Stenelo ha detto...

blip non funziona su tutti i browser di tutti i pc,suppongo sia un problema di plug-in. Ma se metto una cosa del genere sulla piattaforma più popolare mi segano il canale. Non importa. Era il finale di "Arizona Junior". Alla fine lui dice: "Maybe it was Utah".

arco ha detto...

E pensare che io li scopro adesso questi orrori. Chissà a quanti altri siamo stati sottoposti, noi poveri itagliani idioti pleonastici.

PS1: Continuo a pensare che con Lebowksi non abbiano fatto un cattivo lavoro (e non era facile); comunque "disneyland" è nimportequoi.

PS2: A me blip si vede sia con Chrome che con Firefox;

PS3: Avrebbe potuto inventarsi qualcosa tipo Uaiòming: http://www.youtube.com/watch?v=ARZUQv2oul4

Stenelo ha detto...

"Italiano idiota" è pleonastico se lo associ ad "anni Ottanta", questo volevo dire. Poi c'erano le eccezioni, ci mancherebbe.(1) A Disneyland, forse.
(1) Magari quelli con il pleonventolin in tasca. Ahahahahah. Che batuta bufa.