domenica 4 gennaio 2015

L'ultimo gioco in città

I – THE WIND DOESN'T BLOW

Chi non muore si rivede, come dice un vecchio proverbio haitiano. Tra i motivi dell'interruzione del quiz più in-famous della storia, la legge secondo la quale nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto è googlabile. Immagini e suoni vengono analizzati e subito riconosciuti dalla rete: imitati, duplicati e replicati in varie forme, assimilabili a nuove immagini, a nuovi suoni, della stessa opera. È il trionfo dell'altro e dello stesso. All'ossessione comune di una Deneuve moltiplicata sulla catena di montaggio di pacchetti di sigarette non resta che rispondere con il sublime feticismo di questi assurdi occhiali infiocchettati di rosa confetto. Una cozza, su questo non discuto, ma almeno unica, in un film senza donna. Se riconosci dove appare, ella sarà tua.
Aggiornamento 05/01/2015. Ice walk with me.
Aggiornamento 06/01/2015. Barbed wire and women are the two greatest civilising agents in the world!
Aggiornamento 06/01/2015. Let's have a game, a little lovely game of Roman ping pong – like two civilized senators. Roman ping… You're supposed to say roman pong.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/141FMPfHHIrNYMUfxNhNuRThw7QbEpop4Blw07ajo60?feat=directlink



width="500"

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhCY04AY9JRDvZvSNQrFe7hjZhyksrcd46-gFmrTTZsdWuTfK-zu5kE0vluJTefpUaADjsj7YnWq8KqZjQdtZQ5axslke9sdWLm-DYE6bmdhSQv-CAzRh6FcM9B3UGbiSKy60eooAxFexI/s800/wind4.png

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Requiem for a dream?
G.G.

Stenelo ha detto...

Caro Giuseppe Granieri, no. È vero che la nostra signorina somiglia molto a Jennifer Connelly, ma non è lei.

Strelnik ha detto...

Mi sa che non l'ho visto perché tutto quel rosa confetto mi sarebbe rimasto incastrato in qualche sinapsi.
(se dico Joe Dante sono lontanissimo?)

Stenelo ha detto...

Pensavi al suo episodio di "Twilight Zone", di' la verità. No, ma tu riprova comunque così SALGONO GLI ACCESSI E DIVENTO FAMOSO E POI FORSE ANCHE ABBASTANZA RICCO

arco ha detto...

La prima cosa che mi è venuta in mente al primo fotogramma: "non si uccidono così anche i cavalli?". Ma il secondo no, decisamente no.

Stenelo ha detto...

No, caro Guglielmo Tell, in effetti la donna dei nostri sogni somiglia (come una goccia d'acqua somiglia a un'altra goccia d'acqua!) alla deliziosa Jane Fonda nel periodo in cui era più deliziosa (di una goccia d'acqua). Eppure, incredibile ma vero, non è lei.

Anonimo ha detto...

E' Un pesce di nome wanda!
O.A.

Stenelo ha detto...

Caro Omero Antonutti, che piacere ritrovarla qui a sbagliare disperatamente!

Anonimo ha detto...

Mi ha confuso la prima foto. L'ho scambiata per la ficona del pesce Wanda.
Il piacere è mio!
O. A.