lunedì 17 maggio 2010

L'ultimo gioco in città (LE SCOMMESSE SONO CHIUSE)

XX — CAVE BOWSER

Riconosci il film da cui è estratto questo fotogramma e vinci tre idraulici polacchi. Nuove immagini giovedì e sabato, ma intanto Mariowski e Luigiwski saranno già scappati giù per il tubo.
AGGIORNAMENTO (giovedì 20 maggio): All you need to make a film is a pipe and a gun. Due idraulici polacchi verranno a ripararti le tubature se riconosci il titolo di questo film.
AGGIORNAMENTO (sabato 22 maggio): Dopo quest'ultimo indizio meriteresti francamente di annegare in un bicchier d'acqua. Fortuna per te che Luigiwski è rimasto nei paraggi.

pipes.jpg

pipes2.jpg

Pipes3.jpg

ATTENZIONE: La partita si è conclusa sabato 22 maggio alle 22.09. Il nuovo contendente Dario ha riconosciuto Blood Simple (1981), primo film dei fratelli Coen. La prima immagine del quiz è l'ultima del film.
La prossima sfida si terrà lunedì 24 maggio.

L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.
GRADUATORIA
arco: 4 idraulici polacchi.
Strelnik: 4 idraulici polacchi.
bianca: 3
idraulici polacchi.
oscar amalfitano: 3
idraulici polacchi.
dario: 1 idraulico polacco.
nessundorma: 1 idraulico polacco.

20 commenti:

Strelnik ha detto...

Idraulici polacchi: provo con "Deep End" di Jerzy Skolimowski.
L'acqua c'è, non ricordo i tubi.

Stenelo ha detto...

No no, gli idraulici polacchi direi che non sono un indizio.

nessundorma ha detto...

Sbaglio consapevolmente - l'apocalisse idraulica di Delicatessen

arco ha detto...

E' Requiem for a dream.
No, lasciate stare: incrostazioni retiniche (Strelnik sa cos'è, Strelnik sa chi è, Strelnik sa perché)

Stenelo ha detto...

Non è né "Delicatessen" né "Requiem for a Dream" ma comunque 'sta settimana siete tutti molto per la quale.

Strelnik ha detto...

Arco, grazie per la fiducia, ma so di non sapere.
E non so nemmeno perché mi venga in mente: usa la forza, Ferretti!

Stenelo ha detto...

A proposito di forza vorrei - nella mia (infinita) generosità - rendervi partecipi di una rivelazione.

maxeramax ha detto...

Sulla punta della lingua. Quella pistola è servita ad uccidere lei, che.
L'ho visto, l'ho visto, l'ho visto. Ma non mi ricordo.

Quindi: Wild, Wild West. La solita mia sparata per far ridere Sten.

maxeramax ha detto...

The Thomas Crown Affair.

Stenelo ha detto...

Ma sì che lo hai visto.
P.S.: Guarda come rido.

bianca ha detto...

Tubature… mumble-mumble… vapore, playstation, le belle mascherine... e se fosse "Batman Begins" di Christopher Nolan? Sì, ma la colt che c'entra? E poi: è una colt?
Non chiederlo a me, eh.

Stenelo ha detto...

Malgrado la moglie cozza di Cruise (tutta discesa, per lui), mi era piaciuto, "Batman Begins".
Allora: Playstation, vapore: tutte false piste.
Quanto ai calibri, ne so meno di te, con tutto che Manchette si arrabbiava con quelli che non mettevano il punto prima del calibro.
P.S.: Suvvia, aggiungo un'etichetta a mo' d'indizio prima dell'ultimo fotogramma.

bianca ha detto...

Messa così mi ricorda che Luigiwski, prima di incontrare Mariowski e mettersi nelle sue orme, fece "L'uomo, l'orgoglio, la vendetta". Ma quelli non mi sembrano i camperos di Klaus Kinski. Tu come la vedi?

Dario ha detto...

"Blood Simple" dei fratelli Coen!

arco ha detto...

M'hai fregato di un soffio! Bravo Dario!

Era tutto qua: la colt à crosse nacrée e i santiags (per dirla alla francese):
http://www.thrillingdetective.com/images/blood_simple.jpg

Stenelo ha detto...

Un uomo serio, 'sto Dario.

Strelnik ha detto...

Complimenti a Dario, l'uomo che c'era.

bianca ha detto...

Stenelo, io purtroppo non quel film non l'ho visto, e mi è rimasta la curiosità di sapere che c’entrano M. & L., che mi hanno fatto giocare stragiocosamente anche vintage (con Mario Fanelli e Luigi Bazzoni).

Strenlik, sai che anch’io con le tubature polacche sono andata come prima cosa in un bagno pubblico? Ma è stato bello (si fa per dire) perché mi ha portato a "Gay spadaja z nieba anioly", cortometraggio di Polanski che non conoscevo e che mi sono vista integralmente nella solita tubatura.

Arco, ho una piccola confessione da farti: è successo anche a me di essere “fregata” per quattro-cinque volte su una tempistica che varia dai due ai cinque minuti. Due volte mi hai fregato tu, e l'ultima volta è successo a... no, questo non posso dirlo! ;))

Dario, complimenti anche da parte mia.

Stenelo ha detto...

No, in realtà c'entra poco, Luigi e Mario sono solo i fratelli protagonisti della mitica serie di videogiochi. Fanno gli idraulici, tutto qua.
È curioso, solo ora mi rendo conto dell'indizio involontario che poteva condurre ai fratelli Coen. A me al massimo erano venuti in mente questi (ma sempre ex post).

Strelnik ha detto...

Bianca, grazie ai tubai polacchi ho scoperto che l'attrice di Deep End ora si dedica con successo alla decorazione delle torte.
Che cosa farà adesso Joe the Plumber?