lunedì 28 giugno 2010

L'ultimo gioco in città (LE SCOMMESSE SONO CHIUSE)

XXVI — PIEDONE

Indovina da quale film sono estratti questi tre fotogrammi e vinci tre pantofole. Nuove immagini giovedì e sabato, ma finirai a piede scalzo.
AGGIORNAMENTO (1° luglio 2010): Okay, il gioco si rivela più complicato di quanto pensassi. Mettiamola così: ci sono due risposte possibili. Una giusta e una giustissima. Due pantofole per quella giusta, tre per quella giustissima. Ovviamente il gioco sarà chiuso appena verrà data una delle due soluzioni.
AGGIORNAMENTO (3 luglio 2010): Ariscusate il ritardo. Nuova immagine. Una pantofola a chi fornisce la soluzione generica, due a chi centra perfettamente la risposta.

bigfoot.jpg

piedone3.jpg

piedone5.jpg

ATTENZIONE: Come dicevo in un commento, scusate il ritardo. La partita si è conclusa domenica 4 luglio alle 12.49. Fornendo la risposta più precisa possibile, Arco torna primo in graduatoria aggiudicandosi due pantofole. Il film da riconoscere era un cortometraggio, Hotel Chevalier, che fa da prologo a Il treno per il Darjeeling (The Darjeeling Limited) di Wes Anderson.
La prossima sfida si terrà lunedì 5 luglio.

L'ULTIMO GIOCO IN CITTÀ.
GRADUATORIA
arco: 8 pantofole.
Strelnik: 7 pantofole.
oscar amalfitano: 5 pantofole.
nessundorma: 4
pantofole.
bianca: 3
pantofole.
Janie Jones: 3 pantofole.
dario: 1 pantofola.

6 commenti:

Stenelo ha detto...

No, non è "Borat". In questo caso il gusto, buono o cattivo che sia, è insondabile (o ignorato), prendere o lasciare.

nessundorma ha detto...

Allora è "Sei Gradi di Separazione"! ..però quelli erano collezionisti d'arte, non di televisori ultrapiatti.. mmm. certo appartamenti kitsch se ne vedevano anche in "Criminali da Strapazzo".
Mi gioco questo spareggio mentale, si può?

Stenelo ha detto...

Boh, in teoria non si potrebbe, dovresti fare due tentativi successivi, ma tanto ormai chi c'intercetta più?
Comunque nessuno dei due.

arco ha detto...

Dalla vista della finestra si riconosce immediatamente l'Hotel Chevalier, aka il cortometraggio di 13 minuti che fa da prologo al bellissimo The Darjeeling Limited di Wes Anderson. (I piedoni sono quelli di Jason Francesco Schwartzman)

Stenelo ha detto...

Yep! Aggiornamento della graduatoria appena possibile, ho qualche problema di connessione da dove mi trovo. In India queste cose non succederebbero mai.

arco ha detto...

Evviva! Festeggiamo la riconquista della testa della classifica dei pantofolai con un piccolo intermezzo musicale.