martedì 16 febbraio 2010

L'ultimo gioco in città (LE SCOMMESSE SONO CHIUSE)

VII — FOR ME TO YOU

Una perlina a chi riconosce il titolo di questo film.



La partita si è conclusa senza vincitori.
L'orchestrina storpia terribilmente la canzone dei Beatles From Me to You. Non meritava neppure lo scrupolo filologico, e così il titolo reca il piratesco svarione For Me to You, come con le borsette Scianèl e i profumi Capuci. For Me, anche se il film è dell'incendiario fireman Forman, Miloš di nome: Al fuoco, pompieri! (Horí, má panenko, 1967), ultimo del periodo cecoslovacco prima dello statunitense taking off.
La prossima sfida si terrà lunedì 22 febbraio.

4 commenti:

manuzf ha detto...

ma perchè nessuno lo indovina?..io sono curiosa, ignorante, ma curiosa..cosa succede sotto al tavolo? chi è il signore con la divisa? che festa è? che anno è?è capodanno? che paese è?fuori di là succede qualcosa, ma cosa?loro si sposano? c'è il lieto fine?...questo gioco è una tortura...ecco...

Stenelo ha detto...

Ma no, che tortura, porcaccia la miseria. Questo è facile. Il post contiene pure un grosso errore, che in realtà è un piccolo indizio.

manuzf ha detto...

errore? che errore?...l'unico gravissimo errore che io ci veda è che non siano segnalati titolo, regista, cast completo ed una selezione delle più significative recensioni!

e l'indizio c'è, come no, e bello grosso, anzi più che un indizio è un attestato, quello del cappello da asina che mi ritrovo sulla testa...mi par che vengo quì apposta mannaggia, che parrebbe che nella mia abissale ignoranza io mi voglia male così, ma in realtà è il contrario, alla fine dai e dai qualcosa lo imparerò pure no?..indovinare, azzecarci, beh ecco, quello mi par proprio un po' troppo...
qualcuno mi dica se c'è il lieto fine!
essù ragazzi, è un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare

Stenelo ha detto...

Lieto fine? Fuochino... Anzi, no. Acqua.